ZAROTTI

LABEL DESIGN, 3D

OBIETTIVO

Zarotti Spa, una delle più prestigiose aziende italiane nella produzione di filetti di alici di alta qualità, ci ha chiesto di ripensare completamente la grafica dell’intera gamma di prodotti.
Con due input:
– Prodotti uniformati dallo stesso layout ma suddivisi in categorie e accomunati dal tipo di utilizzo e consumo.
– Il richiamo, nella nuova grafica, al Sud Italia e al mare.

L’INTERVENTO

Abbiamo sviluppato una vera e propria celebrazione del mare e della semplicità. Ritroviamo il mare nelle line colorate che circondano i vasi, ricordando le strisce di colore che vengono dipinte sulle barche dei pescatori di San Marco di Castellabate (dove è nata l’azienda negli anni ‘70) e dei porticcioli del Sud Italia.

Abbiamo poi semplificato e alleggerito il pack valorizzando in questo modo il prodotto contenuto all’interno del vaso e il logo Zarotti Spa, migliorando l’estetica a scaffale e avvicinando il prodotto al consumatore.
Oltre al colore di linea e al bianco del logo è stato utilizzato l’oro in lamina per evidenziare e impreziosire in modo accurato alcuni dettagli dei prodotti e dare un tocco premium alla linea, aumentando così anche il valore di posizionamento dei prodotti rispetto ai competitor.

OUR WORKS