Noving

BRAND IDENTITY, PACKAGING DESIGN, 3D

OBIETTIVO

Noving produce integratori alimentari per favorire la fertilità e per aiutare le donne durante le fasi di gravidanza e allattamento.

Oltre alla realizzazione della Corporate Identity, ci è stato chiesto di progettare un packaging prodotto che esprimesse novità, semplicità, professionalità e sicurezza agli occhi dei medici così come a quelli del cliente finale.

L’INTERVENTO

Trattandosi di un argomento al quanto delicato, era fondamentale cercare di comunicare professionalità e allo stesso tempo positività, attraverso il pack esterno; la nostra soluzione è stata quella di utilizzare ampie campiture di fondo color pastello, massima essenzialità e pulizia a livello grafico, in modo da trasmettere messaggi chiari e di facile lettura.

Il nome del prodotto (OVOBEN, GRAVIDELLE e TESTOBEN) ruota graficamente intorno alla confezione, in modo da creare a scaffale una visibilità maggiore rispetto alla concorrenza, ma utilizzando lo stesso spazio degli altri player sul mercato. Oltre al nome del prodotto e al marchio Noving, il packaging mette in evidenza i principi attivi fondamentali contenuti in ogni integratore e la sua finalità d’uso, in modo da rendere subito evidenti i plus di ogni prodotto.

OUR WORKS