PARMIGIANINO

LABEL DESIGN, PACKAGING

L’INTERVENTO

Dall’Asta è la cantina più antica di Parma, inizia nel 1910 con i classici “Lambrusco e Fortana”, per poi continuare con i Vini dei Colli. Riunita la storica sede di Parma con quella dell’Azienda di Famiglia, hanno costituito a Casatico di Torrechiara un “unicum” produttivo di grade qualità.

Dopo anni di presenza sul mercato, l’azienda decide di riposizionare la linea cercando di avvicinarsi anche verso un target di consumatori più giovane e chiede a Rewot di studiare una nuova linea per i propri prodotti.

OBIETTIVO

L’origine del nome Parmigianino è da ricollegare a Girolamo Francesco Maria Mazzola, esponente della corrente manierista e della pittura emiliana, zona di origine di diversi vigneti della cantina. Per il restyling, Rewot reinterpreta una delle opere del pittore in combinazione con un gioco di lamine metalliche e rilievi. Il risultato garantisce un deciso impatto coerente con la strategia di riposizionamento.

OUR WORKS