28 – Caulier

LABEL DESIGN, ILLUSTRATION

OBIETTIVO

Il Birrificio 28 ha una lunga storia alle spalle.
Nasce più di 100 anni fa in Belgio. Qualsiasi birrificio utilizzasse più di 28 grammi di malto per litro avrebbe dovuto affrontare una tassa più alta e grazie a questa imposizione nasce 28.
Il birrificio decise di attenersi a questa regola senza abbassare la qualità del prodotto. Il risultato? Una birra con un’enfasi sul gusto piuttosto che sul prezzo.

28 ci ha chiesto di rivedere tutta la gamma di birre, mantenendo però i codici colori e le illustrazioni realizzate in un recente restyling.

L’INTERVENTO

La nostra scelta è stata innanzitutto quella di utilizzare una nuova bottiglia più “classica” e una nuova fustella, per valorizzare il più possibile sia il logo che le illustrazioni.

Abbiamo ridisegnato tutte le grafiche in BOLD dandogli più carattere e utilizzato effetti in rilievo sia sul logo 28 che sulla parte centrale dell’etichetta che, insieme ad una carta ricavata dal malto, assicurano al tatto una sensazione unica.

Infine, con la scelta di uno stile tipografico in contrasto cromatico con il resto della composizione, abbiamo trovato il giusto mix tra classico e moderno, creando in questo modo una linea ben riconoscibile e di forte impatto.

OUR WORKS